TORINO - Il Torino torna alla vittoria dopo il passo falso di Gubbio e torna in vetta alla classifica di Serie B staccando ulteriormente lo straordinario Pescara di Zeman. Una vittoria di carattere quella dei granata contro l'Empoli che nel primo tempo, con un gol al 35' di Lazzari aveva messo molta paura alla squadra di Ventura. Nella ripresa però è arrivata la reazione rabbiosa del Toro rivitalizzato in modo decisivo dall'inserimento di Antenucci al posto di uno spento Surraco: al 5' è arrivato il pareggio di Ebagua servito perfettamente da un assist proprio del neo-entrato granata, poi al 21' il gol di Darmian abile a convertire in rete di destro la corte respinta di Pelagotti su un colpo di testa in area di Bianchi in occasione di un calcio d'angolo. Nei minuti finali molta sofferenza per il ritorno poderoso dei toscani ma la difesa piemontese regge allungando il vantaggio sugli abruzzesi a 4 punti: 29 a 25.
REGGINA CORSARA A BRESCIA - Nelle altre partite la Reggina espugna a sorpresa il campo del Brescia per 3-0 grazie ai gol di Ceravolo su calcio di rigore (42' pt), Nicolas Viola (16' st) e Ragusa (44' sgt). Da segnalare i due rigori sbagliati dai padroni di casa con Feczesin (14' pt) e Budel (41' st). Vittoria esterna del Verona contro il Cittadella: vantaggio illusorio di Bellazzini al 14' pt in occasione di un penalty. Poi gli scaligeri mettono a segno l'uno-due che cambia la partita: prima Ferrari sigla la rete dell'1-1, poi è Hallfredsson a ribaltare completamente la situazione. Successo casalingo per 2-1 del Crotone contro il Padova: padroni di casa avanti con Caetano al 34', al 41' arriva il raddoppio di Florenzi. Nella ripresa inutile il gol di Cacia al 18'. Pareggio sfortunato del Livorno in casa contro il Gubbio: la rete del vantaggio è di Bigazzi al 19' pt. Quando tutto sembra finito è Ciofani con una carambola incredibile a trovare il pareggio al 94'. Vittoria di misura, invece, per il Sassuolo che in casa stende il Grosseto con un gol di Boakye al 14' pt.
SAMP, CHE SCONFITTA!! - Incredibile il tonfo della Sampdoria in casa della Nocerina: nel primo tempo è Di Maio (27') ad aprire le marcature, raddoppio di Castaldo al 35' su calcio di rigore. Nella ripresa, sempre dagli 11 metri, è Catania a fare il tris. La Samp prova una timida reazione e con Maccarone al 36' trova la rete di Maccarone. È solo un fuoco di paglia perché sul rovesciamento di fronte è Del Prete a fare 4-1. Inutile il gol del 4-2 finale dell'attaccante blucerchiato. Vittorie casalinghe anche per Varese e Vicenza che battono per 2-1 la Juve Stabia e l'Albinoleffe. Nella sfida allo stadio Franco Ossola decidono i gol di Cellini e Carrozza. Inutile il gol del momentaneo pareggio di Cazzola. Al Menti rimonta dei padroni di casa firmata da Paolucci e Abbruscato. Illusorio il vantaggio di Laner al 15' pt.
Il Torino vince in rimonta. Ebagua e Darmian show
Reviewed by nhgfngfbdvfvdf
on
11:56
Rating:
Nessun commento: